Foodie

13 May

By the way: mi sa che è arrivato il momento di spiegare il significato di foodienglish. Ogni volta che mi chiedono come diavolo si chiama questo blog, la tipica reazione è: “ah, come Food e English”. In realtà, no. Ma inizio a credere che la scelta sia stata troppo criptica. La parola esatta è FOODIE,uno di quei neologismi della lingua inglese sul quale il mondo anglofono si spacca a metà. C’è chi lo considera un ridicolo vezzeggiativo da evitare a ogni costo e chi lo adora perchè è pratico, efficace e grazioso!

Urban dictionary – un dizionario online dedicato ai neologismi e allo slang in lingua inglese – è la fonte ideale per scoprire le sfumature di significato e le connotazioni più esilaranti di questa parola. Ecco un esempio:

A proletarian or member of the middle class who occasionally eats quality food, often of the type enjoyed by the higher classes but sometimes “exotic” food of foreign lands. What the foodie calls “gourmet,” the upper class or upper middle class will simply call “food.” Foodies often enjoy displaying their knowledge of food, which they must acquire since they must prepare it themselves, not having the financial means to regularly have others prepare it for them.

Non è una delle definizioni più efficaci che abbiate mai letto? E se questo non fosse bastato a convincervi dell’utilità di Urban Dictionary, sappiate che non esiste modo migliore per scoprire che l’80% delle parole inglesi hanno una possibile connotazione sessuale. Parola della community di Urban Dictionary!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: